[sanniolug] Re: ibook

  • From: "barrav" <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: <sanniolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 29 Apr 2003 15:49:45 +0200

> C'era sul sito della O'Reilly un report a proposito di una Debian su
> iBook.  Tutto a posto, eccetto se non ricordo male il softmodem

In un'altra mailing-list mi hanno spedito questo:
http://lists.linux.it/pipermail/glux/2002-August/002076.html
Dovrebbero funzionare anche i softmodem

Mi hano detto che però bisogna installare X.
Ho visto sul sito di OpenOffice: il download di OO per PCC è di 170 Mb!
Mi hanno consigliato il dual boot, e di usarlo con linux.

> Word-Excel-Autocad anche e
> possono essere l'attrattiva maggiore per chi vuole assolutamente
> usarli ma non su Windows.

Autocad? Quello originale?????????
Di word ed excel posso forse farne a meno, ma se trovo Autocad...per la mia
professione (futura) di ingegnere civile non basta un "clone", purtroppo!
Per Linux ho provato VariCAD; molto buono (anche se Autocad rimane
migliore); 900 $, ma ha ancora qualche baco.
Però apre e salva i DWG (anche complicati) benissimo!
Se riesco a usare Autocad senza W$.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi mandi il link dove hai trovato AutoCAD per Mac?

> Oh, se poi qualcuno mi dà una mano a lavorare su NetCAD, il problema
> AutoCAD sotto Linux sarebbe ampiamente risolto... ;-)

Ueilà!
Ma stai progettando un CAD linux?
Guarda che è roba da *pazzi*!! Anche qcad è inadeguato, e sono anni che ci
lavorano!

> Sì, puoi persino usare un port di apt (si chiama fink).

Ho visto, mi sto documentando in fretta.

> Qual è il peso?  Sto appunto cercando un dodici pollici `on the road'

Caratteristiche tecniche (vado a memoria, non garantisco):
peso: 2 kg
autonomia: 5 ore (molto interessante)
dimensioni: piccolissimo! (sembra un libro, è anche molto sottile
materiale: alluminio (leggero e disperde il calore)
processore: G4 da 867 MHz
softmodem
masterizzatore/lettore DVD combo
prezzo: ???? boh, mi pare 1800 euro, ma qui *non* sono davvero sicuro!
(diciamo che costa come i portatili medio/medio-alti, ma meno di quelli
cari. Se ti interessa vado a vedere e mi scrivo tutti i prezzi).
bellezza: bellissimo

L'ho guardato solo per curiosità, perchè soldi NISBA!!!