[sanniolug] Re: ibook

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 Apr 2003 19:02:34 +0200

"barrav" <barrav@xxxxxxxxx> writes:

> Mi hano detto che però bisogna installare X.

Sì, Aqua non fa le veci di X.

> Autocad? Quello originale?????????

Mi risulta.  Se ho un attimo controllo meglio.

> Se riesco a usare Autocad senza W$.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Be', con Wine puoi usare IntelliCAD su Linux anche da ora.

> Ueilà!
> Ma stai progettando un CAD linux?
> Guarda che è roba da *pazzi*!! Anche qcad è inadeguato, e sono anni che ci
> lavorano!

Mettiamola così: il progetto c'è gia, e fa mangiare la polvere ad
AutoCAD -- non qualche granello, ma qualche chilo.

Features:

- Scriptabile con *qualunque* linguaggio, non solo in LISP.

- Accesso condiviso da più utenti allo stesso spazio oggetti, con
  permessi basati sul modello Unix o su ACL.

- Accesso distribuito: lavorare in tandem con una persona dall'altra
  parte del globo è assolutamente trasparente.

- Geometrie e primitive programmabili: per esempio, si può creare un
  oggetto ``ramo di parabola'' di cui non modifichi i punti, ma
  l'equazione, il range, l'origine, e il sistema locale di coordinate.

- Licenza GPL

Il progetto era già cominciato, ma ero l'unico coder attivo, e
progetti così non vanno avanti senza almeno tre coder attivi alla
volta. :-(

Se conosci gente interessata a programmare o gente interessata a
finanziare, fammi sapere.  Io sono disposto a riprendere il progetto,
ma non posso affrontarlo da solo perché fagociterebbe anche il tempo
che dedico a lavori paganti (almeno se deve esser pronto in meno di
dieci anni...).  Se invece ci sono un po' collaboratori, può rimanere
un lavoro da tempo libero ma con speranze di concretizzarsi.

> Caratteristiche tecniche (vado a memoria, non garantisco):
> peso: 2 kg

Mmmmh... siamo al limite qui. :-)

> autonomia: 5 ore (molto interessante)
> dimensioni: piccolissimo! (sembra un libro, è anche molto sottile

Molto interessante.

> materiale: alluminio (leggero e disperde il calore)
> processore: G4 da 867 MHz
> softmodem
> masterizzatore/lettore DVD combo

Ecco, di questo farei volentieri a meno per risparmiare mezzo
chilo... magari è estraibile e posso lasciarlo a casa?

Ricordi se ha anche la Ethernet RJ45 e/o la wireless?

> prezzo: ???? boh, mi pare 1800 euro, ma qui *non* sono davvero sicuro!

Molto buono, se consideriamo che il Compaq Evo di cui parlavo (P3)
costa 2500 Euro!

--
Tip | Per scaricare un HOWTO o un altro gruppo di pagine web che sul server
of  | sono raggruppate in una directory, usa wget con le opzioni -np