[sanniolug] Re: driver video

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 Apr 2003 15:09:54 +0200

"ccdecp@xxxxxxxxx" <ccdecp@xxxxxxxxx> writes:

> Non mi sono spiegato bene ho fatto tutto questo per il portatile............
> visto che vesa non mi funziona ..... con la 9 vga16fb mi funziona bene (pero'
> come sai non mi funziona la scheda di rete)..
> quindi ho riistallato la 8 con la speranza che c'era vga16fb.o .... ma
> negfativo........

Scusa, non avevo capito.  Sicuro di aver provato tutti i possibili
valori del framebuffer vesa (cominciando dalla risoluzione minore e
con il minor numero di colori)?  Usi grub anche sul portatile?  Se sì,
basta premere `e' all'avvio per modificare la linea di comando del
kernel solo per questo boot, cambiare il valore di vga=0xXYZ, e
avviare con `b'.