[Lugge] problema softmodem

  • From: Alessandro V <speleoalex@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 20 Dec 2003 12:46:17 +0000

Ho installato i drivers per il mio softmodem sis7013 56k Modem integrato
(slmodem-2.9.2.tar.gz) e
apparentemente sembrava funzionare tutto alla grande :
dopo che carico il modulo slamr il modem prende i comandi AT e sembra provare
a connettersi al server solo che il log di kppp mi da

ATZ
OK
ATM1L3
OK
ATX3
OK
ATDT0104001010
NO ANSWER

ho provato a sentire se il numero veniva efettivamente composto dall' altro
telefono e ma a quanto pare il numero non viene neanche composto...

IDEE???

-------------------------

/var/log/dmesg da :
slamr: SmartLink AMRMO modem.
slamr: probe 1039:7013 SiS630 card...
slamr: slamr0 is SiS630 card.

modules.conf :

post-install slamr /usr/sbin/slmodemd --country=ITALY&
alias char-major-212 slamr

----

lspci :

(......)

00:02.6 Modem: Silicon Integrated Systems [SiS] Intel 537 [56k Winmodem] (rev
a0) (prog-if 00 [Generic])
        Subsystem: Sony Corporation: Unknown device 814e
        Flags: bus master, medium devsel, latency 173, IRQ 18
        I/O ports at 1800 [size=256]
        I/O ports at 1400 [size=128]
        Capabilities: [48] Power Management version 2

00:02.7 Multimedia audio controller: Silicon Integrated Systems [SiS] Sound
Controller (rev a0)
        Subsystem: Sony Corporation: Unknown device 814e
        Flags: bus master, medium devsel, latency 173, IRQ 18
        I/O ports at 1c00 [size=256]
        I/O ports at 1480 [size=128]
        Capabilities: [48] Power Management version 2

(....)

speleoalex@xxxxxxxxxxxxx
http://digilander.iol.it/speleoalex
http://speleoalex.altervista.org