[Lugge] Re: problema softmodem

  • From: ObyWanKenoby <obywan72@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 20 Dec 2003 18:28:00 +0100

Alle 13:46, sabato 20 dicembre 2003, Alessandro V ha scritto:
> Ho installato i drivers per il mio softmodem sis7013 56k Modem integrato
> (slmodem-2.9.2.tar.gz) e
> apparentemente sembrava funzionare tutto alla grande :
> dopo che carico il modulo slamr il modem prende i comandi AT e sembra
> provare a connettersi al server solo che il log di kppp mi da
>
> ATZ
> OK
> ATM1L3
> OK
> ATX3
> OK
> ATDT0104001010
> [...]

Prova  a cambiare il comando  "ATZ" con "ATX3"
In questo modo rendi capace il tuo modem di riconoscere il "tu tu tu" delle
nostre linee telefoniche nazionali come segnale di linea libera => comporrà
il numero.... mentre con ATZ (da solo) il segnale di linea libera è
l'americano "tuuuuuuuuuuu"...... ed è per questo che non compone il numero.
Fammi sapere.

--
Saluti
Oby