[Lugge] Re: info rapida su info

  • From: "Zingus J. Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 25 Oct 2002 04:27:50 +0200

Abbandonando un lungo periodo di meditazione condotto nel piu'
totale isolamento sulla cima di una colonna, barrav.libero scese
e disse:
> Ciao a tutti. Una domanda di rapidissima risposta:
> vorrei stampare le informazioni date da info
> E' possibile?
Rapidissima risposta:
Si`. :-)

Risposta piu` ragionata:

La sintassi di "info" e`:
info [OPTION]... [MENU-ITEM...]

quindi:
"info a b c d"
Seleziona l'elemento ``a'' dal menu della radice di info,
dalla pagina puntata da ``a'' l'elemento ``b'', etc.

In questo modo puoi specificare la porzione che t'interessa
stampare...
(Oppure puoi usare l'opzione ``--node=NODO_NODOSO'' per
selezionare un dato nodo.)

Fatto cio', aggiungi l'opzione ``--output=FILE_DI_TESTO''
e te lo stampi su di un bel file di testo...

Ma dato che ``info'' e' un programmino pensato bene, se lo
impippi su qualcosa che non sia un terminale, il risultato e'
lo stesso...

Tipiche commandlines che potresti usare in questo senso:
info latex > latex.txt
info latex | lpr

Tipica commandline che userei:
info latex | a2ps -o- | gv -

> (nel caso specifico ho digitato in xterm: "info latex").
LaTeX va di moda, o sbaglio? :-) (mi ci sto spaccando anch'io)

Buon Lattice,
Zingus

PS: A.A.A.CERCO traduzione piu' degna di ``impippare'' per il
verbo inglese ``to pipe''.
--
\/   _____/ /  http://as0.da.ru                       icq: 164939262 |

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm