[Lugge] Re: info rapida su info

  • From: barrav.libero <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 25 Oct 2002 13:57:58 +0200

Fri, 25 Oct 2002 04:27:50 +0200
"Zingus J. Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Abbandonando un lungo periodo di meditazione condotto nel piu'
> totale isolamento sulla cima di una colonna, barrav.libero scese
> e disse:

Sì, è vero...ed era anche una colonna appuntita.

> Tipica commandline che userei:
> info latex | a2ps -o- | gv -

Ho usato questa. _meraviglia_!
Non mi sono ancora abituato alla potenza "idraulica" di linux..capitemi,
dopo anni di ottundimento provocato da W$...

> PS: A.A.A.CERCO traduzione piu' degna di ``impippare'' per il
> verbo inglese ``to pipe''.

Dunque...la lista potrebbe essere lunga...

1) intubare (ma sembra di stare ad ER).
2) tubare (come i piccioni...)
3) inviare (suggested)
4) passare tramite tubo (lunga)
5) affidare (maternalistica)
6) affidare al tubo (troppo simile a "vai a quel paese")
7) idraulicare
8) colare (beh, questa non è male, è peggio)

*inciso lessicale*
sebbene "idraulicare" faccia ridere, come tutti i
neologismi forse ha bisogno solo di abitudine. Anche agli inglesi abrà
fatto ridere all'inizio il "to pipe".
*fine inciso lessicale*

Il migliore sembra il _redirigere_ proposto da R.A.F

Altri suggerimenti?  ;-)

                                    | Bartolomeo |

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm