[Lugge] Re: formattazione tabella ...non ti arrabbiare...

  • From: Paolo Amodio <dixie@xxxxxxxx>
  • To: lugge <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: 06 Nov 2002 01:44:38 +0100

> la transazionalità ha il suo costo !
non gestisco database per banche o IT per cui, effettivamente, le
transazioni non mi interessano molto. Comunque, sempre per dovere di
cronaca, ora MySQL comprende un completo supporto delle transazioni.
Sono in arrivo (con la 4.1 eta dicembre p.v.) anche le stored procedure
etc.

cmq postgres è tutt'altro che lento, imho.

E' vero, è solo molto più lento di MySQL. Ma è anche, probabilmente,
leggermente più stabile.

Diciamo non mission critical o con mole di dati fantasmagorica
(altrimenti val la pena di imparare ad usare Oracle (a parte i costi
:-))))

> cosa intendi con "usi comuni" ? io non credo di farne un uso troppo
> particolare (gestione di community, acquisti online, gestione archivi),
> eppure ci sono diverse features che a suo tempo (diciamo un paio di anni
> fa) mi avevano fatto proprendere nettamente verso postgres.
Comunque sono sinceramente interessato a verificare le differenti
opportunità (anche se sono legato da affetto a MySQL).
Sarà interessante, alla prima occasione, verificare le differenze dei
due DB.

A presto

Paolo

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm