[Lugge] Re: kaboodle, noatun

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 5 Nov 2002 23:54:57 +0100

On Tue, 5 Nov 2002 18:15:01 +0100
Alex <alex19@xxxxxxxxx> wrote:

> ciao Roberto,
>
> eccolo:
>
> [alex@mypc alex]$ rpm -qa | grep kde

 Mi pare che manchi un pacchetto, dovrebbe esserci kdemultimedia-3* ma
non c'e`
 Intanto prova ad installare il pacchetto (se esiste) e prova se
funziona.
 Se non esiste nessun pacchetto  kdemultimedia-3* oppure ancora non
funge esegui questo:

 Trova kaboodle nel filesystem

[root@rafhost roberto]# whereis kaboodle
kaboodle: /usr/bin/kaboodle /usr/lib/kaboodle.la /usr/lib/kaboodle.so
/usr/local/lib/kaboodle.la /usr/local/lib/kaboodle.so
/opt/kde2/bin/kaboodle

 Trova i pacchetti che contengono i files sopra indicati

[root@rafhost roberto]# rpm -qf $(whereis kaboodle | cut -d: -f2)
kdemultimedia-3.0.3-7mdk
kdemultimedia-3.0.3-7mdk
kdemultimedia-3.0.3-7mdk
kdemultimedia-3.0.3-7mdk
kdemultimedia-3.0.3-7mdk
kdemultimedia-3.0.3-7mdk

 Elimina i nomi doppi

[root@rafhost roberto]#
kdemultimedia-3.0.3-7mdk

 Controlla la che i files che appartengono ai pacchetti indicati sopra
siano installati correttamente sull'HD e che non siano stati
danneggiati:

[root@rafhost roberto]# rpm --verify $(rpm -qf $(whereis kaboodle | cut
-d: -f2) | sort | uniq)

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm