[Lugge] Re: LINUX DAY talks

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 04 Oct 2001 23:41:29 +0200

Stefano Canepa wrote:

> giovedì 04 ottobre 2001, alle 01:05, Roberto A. F.:
> :
> : Ciao,
> :
> :  sarebbe il caso che cominciassimo anche noi a fae di queste skede.
> :  Insomma a raccogliere i possibili talk.... allora, chi si offre?
> :
> Sono daccordo con te e quindi accodo la mia proposta:

 Ottimo altre proposte sono le benvenute.
 Occorre sicuramente approfondire quelle già esposte.
 Inoltre dobbiamo trovare per ognuna di essa un "talker".
 Per quanta riguarda noi invece ci dovremo impegnare a trovare il pubblico
per il "talker"

 Ora qualche commento:

> Titolo: Linux come server unico in rete multiprotocollo
>
> Sommario: Presentazione dei progetti Netatalk, SAMBA e NFS
>
> Contenuto: Introduzione alla condivisone di risorse secondo Apple,

 Interessante AppleTalk ma occorre rimediare una macchina Mac.
 Se rimediamo una macchina Mac, perchè non provare MacOsX ?

> StarOffice (NOTA: 5.2) e OpenOffice. Presentazione di ApplixWare (non
> GPL).

 Abbiamo la scatola RH 7.1 completa quindi dovremmo avere WMWare e
ApplixWare a tempo determinato ma per lo meno funzionanti per quel giorno.
 Occorre una macchina che sostenga un'installazione di quel tipo.
 Matteo ha detto che avrebbe portato la sua, lui su Slack voleva presentare
Quake 3.
 Facciamo che sulla stessa macchina in tempi diversi mattina/pomeriggio
facciamo 2 presentazioni ?
 Matte a te la palla. Scrivi 2 righe su quella tua proposta di Linux come
PlayStation.

> Titolo: Linux come client Internet
>
> Sommario: Tutti i modi di usare Internet con Linux
>
> Contenuto: _fate voi_ io presenterei i client testuali cioè: mutt,
> fetchmail, exim, lynx, links, ...

 C'è un'aula intera piena di client con sopra linux, occorre darci una
spolverata.

>        Le brevissime schede che ho scritto sopra sono solo alcuni
> esempi delle mie idee. Non voglio imporvi nulla, e non pretendo di fare
> tutti i talk io. Io fare volentieri il primo, solo perchè sono già
> preparato. Ho anche le macchine.

 Aggiudicato. Se qualcun altro vuole aiutarlo ben venga.
 Sarebbe bello che tutti i talker facessero da prima donna sul loro talk e
da assistente su un altro.
 Giusto per imparare qualcosa oltre che insegnare.

 Altre proposte che devo mettere per iscritto bene:

 client X minimali con apps che girano su server remoto

 server apache che esporta html/php su client windoze che gira su wmware

 Appena ho un poco di tempo apro una pagina con tutte le proposte e per
ognuna si cerca un responsabile e un assistente.

Non aspettatevi che sia il tacchino a prepararvi il pranzo di Natale.