[Lugge] Re: LINUX DAY talks

  • From: Stefano Canepa <sc@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 4 Oct 2001 21:50:22 +0200

giovedì 04 ottobre 2001, alle 01:05, Roberto A. F.:
:
: Ciao,
:
:  sarebbe il caso che cominciassimo anche noi a fae di queste skede.
:  Insomma a raccogliere i possibili talk.... allora, chi si offre?
:
Sono daccordo con te e quindi accodo la mia proposta:

Titolo: Linux come server unico in rete multiprotocollo

Sommario: Presentazione dei progetti Netatalk, SAMBA e NFS

Contenuto: Introduzione alla condivisone di risorse secondo Apple,
secondo Microsoft e in SUN. Presentazione dei progetti. Esempio di
utilizzo pratico di un PC con Linux come server, di un Mac e di un
sistema Windows98 come client. Condivisone di stampante e documenti.

-----

Titolo: Linux in ufficio

Sommario: Presentazione delle suite office

Contenuto: Quali sono le esigenze di un ufficio o di un provato.
Presentazione dei KOffice (NOTA: qualcuno di voi usa KDE?).
Presentazione delle applicazione Gnome Office. Presentazione di
StarOffice (NOTA: 5.2) e OpenOffice. Presentazione di ApplixWare (non
GPL).

-----

Titolo: Linux come client Internet

Sommario: Tutti i modi di usare Internet con Linux

Contenuto: _fate voi_ io presenterei i client testuali cioè: mutt,
fetchmail, exim, lynx, links, ...

-----

Titolo: Cosa è Linux

Sommario: Introduzione a Linux e breve storia

Contenuto: Cosa è Linux. Il kernel come parte principale del sistema. Le
distribuzioni cosa sono. Perchè sono nate. Le differenze.

NOTA: secondo me qui ogniuno potrebbe presentare la sua distro preferite
e spiegare perchè.

        Le brevissime schede che ho scritto sopra sono solo alcuni
esempi delle mie idee. Non voglio imporvi nulla, e non pretendo di fare
tutti i talk io. Io fare volentieri il primo, solo perchè sono già
preparato. Ho anche le macchine.

        Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@xxxxxxxx

master, see trough the master, become the master.