[Lugge] Re: GSM-Modem-seriale

  • From: Stefano Sartini <root@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 03 Sep 2003 22:50:26 +0200

Ciao,
spero di non essere off-topic consigliandoti un GSM/GPRS =)

Io ho il nokia 6310i, e il cavetto seriale. Lo usavo regolarmente sotto linux in modalità GPRS, dopo non poche lotte per farlo andare (*ovviamente* i produttori danno i drivers x winzoz, sia mai che si sprecano per linux...)

Se t servissero gli script fammelo sapere, sono per SIM Wind, ma credo che basti poco per adattarle agli altri operatori.

Stefano Sartini

Rodolfo Carolei wrote:

Ciao a tutti,
c'è qualcuno che mi può consigliare un modello di cellulare GSM con un buon modem (vero) e
possibilità di connessione SERIALE al pc? Siccome non mi frega niente delle dimensioni del congegno
ed altre funzionalità + o - utili vanno benissimo anche vecchi modelli (anche se il problema
sarà trovarli).
Grazie.
parapaponzi <parapaponzi@xxxxxxxxx>

P.S. Qualcuno mi ha chiesto, tempo addietro, quale fosse il mio skill (cùsa l'è?) tecnico...: siccome mi sono pentito di avere risposto che sono c**** miei, rispondo ora: è piuttosto scarso. Io sono principalmente un musicista; ho fatto un pò di esperienza su IBM (schede perforate!!!) qualche secolo fa; poi intorno al '77 circa... bò, su UNIX (NCR); poi il vuoto fino al 95 (ebbene sì... windoooze); poi linuz e bzd (nell'ordine); ora, oltre a fare il musicista, amministro alcune reti scolastiche site in america latina che fanno capo ad associazioni umanitarie e no-profit; e questo è quanto. Comunque il mio nick (parapaponzi) compirà dieci anni fra poco.

# <www.antivir.de>            #
# <www.gentoo.org>            #
# <www.digitalblasphemy.com>  #