[Lugge] Re: Dipendenze Kde2base

  • From: "Matteo Graci" <mgraci@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 2 Sep 2001 14:10:18 +0200

> In effetti il pacchetto era openssl-0.9.6b.tar.gz
> Creerei dei problemi se forzassi il caricamento con nodeps? O dovrei
comunque
> ceracre il relativo rpm?

mmm... a questo punto dipende tutto dal path... siccome hai compilato un
sorgente, molto probabilmente avrai i risultati della compilazione sotto
/usr/local, vero? (scusa, ma non mi ricordo i contenuti della mail
precedente) che dovrebbe essere in path... non dovresti avere problemi di
funzionamento, se fai nodeps... infatti, le librerie ci sono! Controlla la
presenza nel path di /usr/local. Se non vuoi cambiare il path, fai cosi:

(se non hai ancora cancellato la directory da cui ha eseguito la
compilazione)
torna della directory padre dei sorgenti
esegui make uninstall

poi, dopo aver fatto questo, riavvii la compilazione passando degli
argomenti supplementari allo script di configurazione:

./configure --prefix=/usr
make
make install

in questo modo, dici al make di installare il software a partire da /usr,
che sicuramente e' in path... a questo punto puoi tranquillamente usare
nodeps, perche' le librerie sono installate in system wide, ed e' im
possibile che "passino inosservate"... Ciao!