[Lugge] Re: Configurare Server Web

  • From: "Din" <dinari@xxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 6 Apr 2002 22:04:20 +0200

>   ecco ora probabilmente sai perche` non doevi mettere lo users nel
> gruppo di apache ma apache nel gruppo dello users (così che apache può
> leggere l'user ma non viceversa).

A dire la verita'  io non ho modificato nessuna impostazione e/o apparteneza
dei gruppi "apache" e "users".  Ho solo creato l'utente "eli"  (l'utente
vero e proprio) e l'ho incluso nel gruppo "apache".
Purtroppo non ho capito quello che hai detto, che devo fare? Devo aggiungere
l'appartenenza dell'utente "apache" al gruppo "users"?  Oppure devo far
appartenere il gruppo "apache" al gruppo "users"?  Si puo' specificare che
un gruppo appartiene ad un'altro?

>   mkdir cgi-bin
>   fai uno script shell  pippo.sh
>   chmod a+x pippo.sh (insicuro ma funziona)

>   http://miocavolo.ciao.it/(tilde)eli/cgi-bin/pippo.sh
>   >pippo</a>

Mmmmmmhhhhhhhhhhh, anche questo puo' funzionare ma non credo che sia quello
che fanno normalmente gli amministratori di server web.                  :-)
Credo di dover permttere alla direcotory home dell'utente di eseguire i
cgi-bin, cosi' che si possa visualizzare anche una banale pagina del tipo
"prova.php"  altrimenti impossibile.
Ma tutto questo credo che sia automatizzato o preconfigurato nella gestione
delle Virtual Servers di Apache Webserver.

Poi visto che e' un server vorrei che fosse sicuro.

Grazie e ciao!
KASH

 Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00
 Incontro in sede: sabato   9:30-12.30