[Lugge] Re: Configurare Server Web

  • From: Din <dinari@xxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 05 Apr 2002 17:47:06 +0200

> Niente di tutto questo.
> Basta che l'utente si crei nella sua home una directory chiamata
> public_html e li' dentro mette le sue pagine html.(occhi ai permessi della
> home e di public_html).
> Per essere visibili attraverso apache basta digitare
> http://nome_macchina/~nome_utente
>
> Per far si che l'utente possa eseguire script php o cgi, a http.conf devi
> aggiungere l'appostia opzione che giustamente quando serve non ricordo..
> Cerca un po' su google e sicuramente la trovi.

Si ma non posso mica creare un gruppo per ogni utente, devo pur inserirlo in
qualche gruppo esistente, almeno credo.  Pensi che "users" possa andare bene
(oppure devo inserirlo in "apache")?

Ho provato e ho fatto come dicevi e giustamente non va, cioe' non funziona.
Ho creato un nuovo utente e l'ho inserito nel gruppo users, ho creato la
cartella "public_html" e ci ho messo dentro un file di prova chiamato
index.htm.  Alla cartella e al file index ho dato i permessi 644.
Quando provo a visualizzare https://ip_macchina/~nome_utente mi dice
"impossibile trovare la pagina".
Ho provato sia in https che in http ma nulla cambia.

Come devo settare i permessi per public_html e i file html dentri?  Io ho
settato 644 per entrambi (drw-r--r-- , rw-r--r--).  Non dovrebbe essere
questo il problema ma forse....

Tieni presente che mi piacerebbe continuare ad usare SSL  (https://).

Grazie e ciao!

KASH