[Lugge] Re: Configurare Server Web

  • From: Bizzantino Marco <marcobizza@xxxxxxxxx>
  • To: Lugge <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 5 Apr 2002 14:18:59 +0200 (CEST)

On Fri, 5 Apr 2002, Din wrote:

> Vorrei permettere ad un nuovo utente di caricare pagine sul server tramite
> FTP (oppure SSH che e' meglio) in una sua cartella e che possa
> successivamente testare le pagine che ha creato sul server web digitando sul
> suo browser qualcosa del tipo:  https://nome_macchina/nome_utente
>

> Che devo fare?
> Credo di dover creare un nuovo utente e dargli come "Home directory" una
> cosa del tipo /var/www/html/nome_utente e farlo membro di un gruppo.
> A quale gruppo lo devo far appartenere?  "users", "apache", "ftp" o cosa?

Niente di tutto questo.
Basta che l'utente si crei nella sua home una directory chiamata
public_html e li' dentro mette le sue pagine html.(occhi ai permessi della
home e di public_html).
Per essere visibili attraverso apache basta digitare
http://nome_macchina/~nome_utente

Per far si che l'utente possa eseguire script php o cgi, a http.conf devi
aggiungere l'appostia opzione che giustamente quando serve non ricordo..
Cerca un po' su google e sicuramente la trovi.

Ciao
Bizza

--
Coitus interruptus:
A jerky movement following the words (by either sex partner)

 Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00
 Incontro in sede: sabato   9:30-12.30