[Lugge] Re: Configurare Server Web

  • From: Din <dinari@xxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 05 Apr 2002 19:48:02 +0200

>  IMHO users

>  public_html dipende dall'impostazioen apache, io ho www all'uni e html
sull'embedded

Grazie della risposta, ma non ha funzionato, ho usato il mitico metodo
empirico e ha funzionato almeno per meta'.
L'utente deve far parte del gruppo apache e non users, altrimemti non si ha
il permesso di visionare la sua cartella public_html dal web (il che volendo
ha anche un senso logico).

La cartella "public_html" deve essere di appartenenza (owner) di "eli" e il
gruppo di appartenenza deve essere apache con il permesso di lettura e di
esecuzione (754). Poi il suo contenuto puo' avere anche solo i permessi 644,
non importa.

Quindi la parte di login e di caricamento file ora funziona.
Rimane solo un problema grave:  l'utente "eli" puo' risalire la directory
fino alla root e visionare quasi tutto il contenuto del pc.  Come faccio a
rilegarlo nella sua cartella?
Lo devo escludere da qualche gruppo o includerlo in qualche altro diverso da
apache?

Altra cosa: come faccio piu' a permettergli di eseguire script php e di far
girare cgi? Ricordanci che faccio criptare sempre tutto con ssl e quindi
sono su https.
Forse e' piu' semplice configurare una Virtual Directory in apache, ma non
so come fare.

Ciao e grazie dell'aiuto.
KASH

 Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00