[Lugge] Re: Antivirus

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 Sep 2003 08:50:04 +0200 (MEST)
On 18 Sep 2003, derF aka Wiwaxia wrote:

> Persone, che lavorano e conoscono linux molto meglio di me mi hanno
> informato che tale programma e' oltre che molto lento per server di
> posta.
Vero, ma puo' anche essere usato da solo per una singola mail:
spamassassin -P < input.mail > output.mail
Di solito pero' interagisce con procmail: all'arrivo di un messaggio,
spamassassin lo esamina e lo segna, e procmail decide dove metterlo
in base a criteri che puoi personalizzare.

> Io vorrei un qualcosa da poter integrare con Evolution o cosa suggerite
> voi?
Boh, non vedo come tu possa fargli fare da filtro in questo contesto,
anche se teoricamente e' possibile.

PS. Spamassassin non e' un antivirus! Forse intendevi antispam.

Ciao,
 Marco