[Lugge] Re: Antivirus

  • From: Matteo Lunardi <matteo.lunardi@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 Sep 2003 19:00:57 +0200
Thu 18 Sep 2003, alle 14:44 +0200, Marco Cardinale cosi' scrisse:
> Uhm, puo' darsi che in materia di virus sia lecito cestinare...
> A me non piacerebbe, comunque, non ricevere ad es. una posta con un
> documento .doc in attach solo perche' infetta da virus: molto meglio
> sarebbe avvertirmi con un bel tag:  X-Virus: o qlc di simile!

Riporto una mia piccola esperienza a proposito: mi era arrivata una
mail con in attach un file .scr, e volevo sapere che virus fosse
(essendomi arrivato su linux niente antivirus, e nessun danno :-) ),
cosi' me lo sono inviato sulla casella di posta del lavoro dove ho
l'antivirus.
Subito dopo controllo la posta, ed un messaggio mi dice che il server
smtp del mio provider (noicom) ha bloccato la mia mail perche' infetta
da BugBear; bello che neanche sapevo che facesse questo servizio!
Nonostante ormai sapessi il nome del virus, per principio volevo
comunque mandarmi il file: zippato, ancora si rifiutava, zippato con
password me l'ha passato (e ci credo!)!

Saluti.

--
Matteo Lunardi.                  _  _/\___/\_