[Linuxtrent] Re: chiavetta usb

  • From: Mirco Vivaldi <vivaldi@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 9 Dec 2004 16:57:12 +0100

anch'io uso udev con alcune regole... ma ho un piccolo problema (kernel
2.6.9):
inserisco la chiavetta e mi viene creato il device /dev/sda ma non
/dev/sda1 (e quindi non mi crea nemmeno /dev/storage che ho impostato
con le regole di udev)... ma se poi faccio una qualsiasi cosa a /dev/sda
(tipo touch /dev/sda) mi si crea /dev/sda1, il symlink /dev/storage e la
chiavetta viene montata in /mnt/storage (grazie a subfs)...

Avete idee del motivo? o altrimenti come workaround e' possibile
eseguire un comando (touch /dev/sd?) quando mi viene creato il device
sd? ?

Ciao!