[Linuxtrent] Una domandina che mi pongo su Debian....

  • From: "Diaolin..." <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 9 Aug 2003 20:58:41 +0200 (CEST)

Installandola in giro ho avuto l'occasione di imbattermi in una macchina
che ha un controller raid ServeRaid ibm quello del modulo ips.
Ma dico io, mi chiede i dischetti con i driver aggiuntivi e poi non genera
l'initrd per il boot successivo?
Ma allora cosa cazzo chiedi i moduli se al prossimo reboot te ne sbatti?
Io non voglio dire che mi si debba dare un sistema di installazione
stratosferico ma un attimino piu' intelligente di quello della SlackWare
quello si.
Ebbene, a parte apt e la gestione pacchetti, l'installer NON è all'altezza
per una distro che si ritenga adatta a dei server.
Spiacente... uccidetemi pure ma prima dimostratemi il contrario...
Non ditemi cose del tipo: lui ti propone di tirare su driver aggiuntivi ma
poi devi essere tu che ti preoccupi di generare l'initrd a mano... e
intervenire nell'installazione del lilo di turno.
Una risposta del genere denoterebbe solo l'assenza di cognizione di cio'
che sto dicendo...
Datemi una bastonata e dimostratemi che non è vero quello che dico.... è
una preghiera agostana :-)
Io dico solo, se i driver dei dischi e dico dei dischi il kernel li ha ,
la distribuzione li ha e ti permette di specificarli.... perchè non li
usa?
..zzo!
Diaolin

--
Se e' vero che un gatto cade sempre sulle zampe e una fetta di pane cade
sempre dal lato imburrato per terra, che succede se un gatto cade con