[Linuxtrent] Re: Una domandina che mi pongo su Debian....

  • From: "Diaolin..." <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 10 Aug 2003 18:28:39 +0200 (CEST)

Lele Gaifax pare abbia scritto:
> Bah, è una affermazione "che lascia il tempo che trova". Mi vien quasi
> da sorridere pensando a una distribuzione che abbia come punto di
> forza l'installazione di UN server.
UN???
Stai travisando il mio pensiero, qui si parla di una "sgiarada" di moduli
scsi, di forse che non ti è mai capitato e lo posso comprendere.

> È un po' sterile questo continuo affibbiare etichette e "congenialità"
> a una distro: è abbastanza evidente che generalmente è più importante
> "il dietro le quinte", vale a dire la chiarezza e la semplicità
> dell'architettura che sono quelle che ti permettono eventualmente di
> adattare facilmente una cosa *necessariamente* generica al tuo caso
> particolare.
Aria per gengive, spiacente lele ma non sono d'accordo.
Stai parlando di una cosa che non hai probabilmente mai affrontato
seriamente e dici a me che sto etichettando una distro.
Se leggi bene io parlavo dell'installer.
Qui mi viene chiesto un dischetto con i moduli per installare un sistema,
lo usa e al reboot li ignora.

> Non sono certo a poter dire qc sulle installazioni: lele è un bimbo
> fortunato, e preferisce lavorarci, su Unix, piuttosto che installarlo
> :) Però con tutti i metodi che ormai sono a disposizione (penso al
> crearsi una propria immagine di installazione, con aggiunti i vari
> kernel bell'e configurati...) non mi sembra carino pretendere che una
> Debian "chiavi in mano" possa supportare qualsiasi pindarica
> configurazione.
Anche qui stai scadendo ne triviale, penso di essere abbastanza avvezzo a
configurazioni strane e installazioni strane ma qui si trattava solo di un
controller supportatissimo da linux e da debian che oltretutto mi veniva
permesso di utilizzare in fase di installazione ma non in fase di
successivo reboot. Volevo solo far affiorare un fatto semplicissimo:
l'installer non mi sembra all'altezza del resto.
tutto li.
E poi nessuno che risponda alla domanda....
Diaolin

--
Se e' vero che un gatto cade sempre sulle zampe e una fetta di pane cade
sempre dal lato imburrato per terra, che succede se un gatto cade con