[Linuxtrent] Re: [URGENTE] Chat con Dellai

  • From: Luca Manganelli <luca76@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Dec 2004 20:19:29 +0100

On Tue, 21 Dec 2004 19:14:34 +0100, Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx> wrote:
> Hai capito la valorizzazione?

Marco: A proposito di politica dell'innovazione, a fianco di
iniziative senz'altro lodevoli (fibra ottica, finanziamenti, ecc.),
permangono importanti punti oscuri: per esempio Informatica Trentina,
caso di "monopolio autorizzato" più unico che raro; riforma della
ricerca, criticata praticamente da tutti. Quali sono i piani in questo
ambito?

D: Proprio in questi giorni abbiamo ricordato i 20 anni di Informatica
Trentina: non è più un monopolio autorizzato, ma sta diventando uno
strumento importante per far crescere il sistema locale della società
dell'informazione. Quanto alla riforma della ricerca, invito a
considerare che non sempre è vero ciò che appare: ho personsalmente
incontrato tante persone che invece condividono le nostre proposte,
semplicemente perchè le hanno analizzate senza accontentarsi degli
slogan superficiali