[Linuxtrent] Re: OT?:dualboot UBUNTU-W7

  • From: marco cassisa <marco.cassisa@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Jan 2010 23:54:08 +0100

Il 25 gennaio 2010 23.44, massimo-pinamonti@xxxxxxxxx
<massimo-pinamonti@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Domanda molto niubba (ma scuserete..) : se monto una virtuale in W7 se crasha
> W7 perdo anche tutto della macchina virtuale?

bella domanda, aspetto risposte dagli esperti anche io... che ne è
dell'integrità della macchina virtuale con una brutta interruzione in
scrittura?

> Insomma sto ancora cercando dei "contro" alla virtualizzazione perchè così per

qualcuno sotto lo indico, ma dipende dallo scopo per cui è installata
la macchina virtuale linux

> come si presenta è
> abbastanza comoda e indolore per quello semplice semplice che devo farci.. non

ah ecco non ho ben capito cosa devi farci

> troverei quindi un "pro" del dual boot...
>  (fatte salve le limitazioni indicate da RobertoR e Ciampix in post
> precedenti).

tieni anche conto che per usare la usb con virtualbox devi installare
la versione non disponibile con ubuntu, ma quella con codice
proprietario

io non vedo particolari controindicazioni al dualboot, ma forse
-ripeto- non ho capito ben lo scopo con cui vorresti installare
linux...

tipo:
usarlo "al posto di Seven" -> allora secondo me dual boot (o mono boot
dopo poco)

usarlo "per navigare, perché è più sicuro" -> forse virtualizzazione
(ma allora forse meglio una vm con client/host *nix)

usarlo "per dimostrare che comunque funziona" -> lo dimostri meglio
con il dual boot, e poi così va a finire che non lo usano mai, a meno
che non avvii automaticamente la VM a schermo intero e con una
combinazione impossibile di tasti per tornare all'host

usarlo "perché il software proprietario mi sembra pericoloso e ho
letto gli interventi di ciampix sulla proprietà intellettuale su altra
ML" -> fresa subito l'hd e mettici su linux!!!

insomma non so