[Linuxtrent] Re: OT?:dualboot UBUNTU-W7

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Jan 2010 10:54:43 +0100

Il 26 gennaio 2010 10.37, Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx> ha scritto:

> No, ma tempo fa avevo fatto qualche ricerca: inoltre c'è questo sul
> sito di vmware:
> http://www.vmware.com/technical-resources/enterprise-applications/msoft_licensing_wp.html#c4282

Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2100153

c'è un lungo thread sull'argomento, mi trovo d'accordo personalmente
con l'utimo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30286127&postcount=43

In sostanza, usare la OEM sulla istanza virtuale è possibile (se non
esplicitamente vietato dalla licenza, come per il caso di Vista Home),
solo se l'istanza gira sullo stesso hardware per cui in origine era
stata rilasciata la OEM.

Meglio comunque, a scanso di problemi, chiedere esplicita liberatoria a MS.

rob