[Linuxtrent] Re: Grafica per display eventi

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Oct 2010 16:29:22 +0200

On Tue, Oct 26, 2010 at 03:47:40PM +0200, Lele Gaifax wrote:

> Uhm, non mi sembra un fenomeno legato né alla democrazia né
> all'anarchia.

A me sembra di si, e a un mucchio di gente che conosco anche...
naturalmente possiamo sbagliare tutti ma avere un'api comune per l'audio
mi sembra difficilmente un'idea balzana...

> Inoltre, al di là dell'ovvia "sconvenienza" per l'utente finale,

stiamo parlando di sviluppatori, non utenti finali. Evidentemente non ti
è mai capitato di configurare programmi che non riescono proprio a
capire come gestire l'audio. A me càpita continuamente... incapaci i
programmatori floss mentre quelli Windows sanno programmare sul serio?
Può darsi ma ho dei dubbi... :-) forse la (stato attuale della)
piattaforma non li aiuta...

> non ritengo sia un ostacolo, nel medio periodo: solo
> sperimentando e "sbattendo" la testa nelle varie difficoltà di "fare
> la cosa giusta" è possibile, prima o poi, imboccare la strada buona :-)

Capisco cosa intendi...

Conosco gente che ha abbandonato la versione Linux per fare solo la
versione Windows dato che quella Linux per questo motivo era troppo
complessa... aspettiamo tutti quanti che la "strada buona" emerga e che
nel frattempo qualcuno non si inventi un'altro metodo per gestire la
stessa cosa...

--

Marco Ciampa