[Linuxtrent] Re: Grafica per display eventi

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Oct 2010 18:24:56 +0200

2010/10/26 Giuliano Natali <diaolin@xxxxxxxxxxx>:

> mi sembra ragionevole questa religiosita'....

Sono d'accordo: la possibilità di scegliere è una gran bella
cosa, e mi fa piacere che ci siano approcci alternativi e
soluzioni concorrenti - di solito, è così che escono le idee
migliori.

Io notavo una cosa un po' diversa: quando devo sviluppare un
software, mi costa molto meno sforzo farlo funzionare in un
ambiente XYZ ben definito, che non dieci incompatibili e
con un fantastiliardo di opzioni - di molte delle quali ignoro
completamente l'esistenza e lo scopo. In questo senso, posso
capire perché molti sviluppatori si trovino più a loro agio con
l'ambiente Windows, che è meno disomogeneo.

Poi, io personalmente sviluppo (quasi) solo sotto Linux da
anni e trovo che sia un ambiente molto più adeguato per i
miei scopi: ma non posso dire che non mi sia costato un
certo sforzo imparare a "muovermi" :-)

Antonio