[Linuxtrent] Re: Condivisione dati tra virtualbox e pc host

  • From: Gianni Caldonazzi <gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 5 Oct 2010 18:20:18 +0200

Il 05 ottobre 2010 16:53, Michele Bert <micbert75@xxxxxxxxx> ha scritto:
[...]
> Giusto per sapere, se io copio il file del disco virtuale da un'altra
> parte, sul nuovo sistema posso riprenderlo com'è? così mi eviterei di
> rifare l'installazione di windows...

Si Michele,
se ho capito bene la tua domanda:
Una volta fatta la vm la posso copiare su qualsiasi sistema VBox?

Si basta copiare il disco .vdi!

Ovviamente vi sono alcuni accorgimenti:

  - le definizioni della tua macchina sono un file XML, che puoi
trovare in .VirtualBox/Machine/xYz! Va da se che puoi rifarlo quando
vuoi, ma devi dare gli stessi parametri per l'hardware virtuale,
esempio non puoi cambiare il disco da IDE a SATA o il processore.
Questo non vale per la memoria.
  - Puoi passare la vm a versioni differenti di VBox, ma devi rifare
il file XML delle definizioni, o quanto meno trasformarlo per la nuova
versione. Se fa prima a rifarlo.

Jan

Se hai problemi scrivi.
;-)