[Linuxtrent] Re: Condivisione dati tra virtualbox e pc host

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Oct 2010 17:41:06 +0200

On Tue, Oct 12, 2010 at 05:28:36PM +0200, Michele Bert wrote:
> [...]

Così hai ranzato la partizione. Se volevi portare solo il boot manager dovevi
fare

 To create an image of only the boot code of the master boot record (without
the partition table):

 dd if=/dev/sda of=/home/sam/MBR_boot.image bs=446 count=1

http://en.wikipedia.org/wiki/Dd_(Unix)

ma potevi semplicemente fare:

install-mbr /dev/hda

man install-mbr

> PS: Il clone l'ho fatto con partimage

Ocio che se usi winXP hai altre cose da considerare:

http://en.wikipedia.org/wiki/Master_boot_record

vedi alla voce "disk signature"

--

Marco Ciampa