[FLUG] Re: Nuovo arrivato

  • From: Tino <giros@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 23 Oct 2004 13:07:15 +0200

BlueRaven wrote:
Per prima cosa, ciao e benvenuto tra noi! :-)

Io sono quel tizio che ha inserito nel wiki una proposta per FanoLUG del pomeriggio.
Va da se' che non sono un sistemista esperto e he al piu' potrei condurre la cosa come intervista a qualcuno che risponde a domande di un disperato in cerca di [appunto] risposte.

Potrebbe essere un'idea originale e divertente e concordo con Andrea che potrebbe servire a spezzare un po' il ritmo dei "classici" interventi a monologo... qualcuno se la sente di fare la parte di chi risponde?
Secondo me viene fuori una cosa carina, dai, fatevi avanti!

Piace anche a me, se l'"intervento" (mi adeguo alla nuova terminologia :-) ) è nel pomeriggio direi di fare una specie di "Tavola rotonda" (questo termine l'ho sentito diverse volte anche se non so cosa sia, però da il senso della situazione) dove da un lato partecipano diversi di noi fra cui mi ci metto anche io, ma penso servirebbero almeno 4-5 persone e dall'altro lato il pubblico, fra cui Giacomo che prende l'impegno di dare il "LA" alla discussione con le sue domande, e di volta in volta uno di noi risponde "a braccio".

Eventualmente a fare questa cosa si potrebbero impegnare coloro che per poca disponibilità di tempo non riescono a prepare un intervento...

Prendiamo la proposta di Giacomo come guida per la discussione ma lasciamo ampio margine per spaziare anche su altre tematiche, sempre nel limite delle competenze/conoscenze di chi risponde.

In questo caso direi che senza preparare niente si potrebbe coprire 1 ora intera e non i 25 min di riferimento che ci siamo dati senza annoiare nessuno.

Che ne dite?

Saluti

Stefano
--