[zxspectrum] studio ULA

  • From: "Alessandro Poppi" <apoppi@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 31 Jul 2006 18:28:12 +0200

Oggi ho fatto le nuove prove, relative a:

1) momento di output del primo pixel
2) impostazione di IM2 T_OFS su FloatSpy
3) opcode fetch in contesa con I = $40

Il documento completo aggiornato (probabilmente da verificare) e` http://www.zxbada.bbk.org/ulatest/comportamento_ULA_v3.0.zip
Questo e` meglio delle altre cose perche` include il sorgente del programma usato, compreso quello per l'opcode fetch su $4000 con I = $40 (che potrebbe non essere corretto).

Le sole scansioni sono qui: http://www.zxbada.bbk.org/ulatest/scansioni.zip

Le sole foto (sempre quelle di prima) sono http://www.zxbada.bbk.org/ulatest/foto.zip

Per gli impazienti :-) ecco il link diretto alle (poche) scansioni nuove:

Momento esatto output del pixel PLOT 0,175: http://www.zxbada.bbk.org/ulatest/14336T-state.gif

FloatSpy: ho catturato l'azione dell' IN A,(255) sull'analizzatore. Per allineare il numero del T-state riportato sullo schermo (da floatspy) a quello conteggiato dalla CPLD e` stato necessario ridurre il IM2 T_OFS da 29 a 22.

Prova FloatSpy 1: http://www.zxbada.bbk.org/ulatest/FloatSpy_14340.gif
Prova FloatSpy 2: http://www.zxbada.bbk.org/ulatest/FloatSpy_14341.gif

Opcode fetch su $4000 con I = $40: la ula non sospende mai un ciclo di refresh, quindi va in errore.

http://www.zxbada.bbk.org/ulatest/Scan0011.gif
http://www.zxbada.bbk.org/ulatest/Scan0012.gif

Ciao!

Sponsor:
Refill s.r.l. - Prodotti per TUTTE le stampanti sul mercato a prezzi sempre
convenienti. Dal 1993, leader nel compatibile di qualità in Italia.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5188&d=31-7