[zxspectrum] Re: le solite teste Fuse...

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 4 Nov 2004 09:17:07 +0100

> chiedere il permesso di riutilizzarlo. Si ha solo l'obbligo di
> rilasciare il codice sotto GPL a propria volta.

Lui dice che il mio lavoro e' "illegale" perche' la GPL (sotto cui e'
rilasciata la sua libreria) non permette di linkare codice non-GPL a
meno del permesso dei copyright holders (che lui e la sua community
non mi hanno dato). Il terribile codice non-GPL e' l'engine Z80 di
Marat Fayzullin, che e' free con la sola condizione di nominare il
nome dell'autore. Quindi non ce l'ha solo con gli italiani, ma anche
coi russi (penso) con cittadinanza americana...

Della sua libreria uso solo le funzioni per caricare files .Z80 e .SNA,
che a onor del vero vanno proprio bene, mentre librerie simili si
piantano (esistono diverse versioni del formato .Z80, piu' estensioni
curiose per supportare i modi 128k e affini, che bisogna almeno
riconoscere se non vuoi pasticciare con l'emulatore).

--
alf