[zxspectrum] Re: idea folle di un ignorante

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 20 Nov 2014 12:59:20 +0100

Il giorno 20/nov/2014, alle ore 12.37, Stefano Bodrato ha scritto:

> [...]

Nota per Max: sulla citazione di Stefano sono comparse le accentate sbagliate,
che erano esatte nel suo messaggio originale e nella mia successiva citazione.

> A HAAA !   Forse mi hai spiegato perchè i test sul mio programma mi davano
> risultati instabili !

Bene, se hai qualche altro dubbio sulle caratteristiche dell'Opus Discovery
chiedi pure (a me o ad Andrea).

> Inoltre mi chiedo..  mi risulta che l'Opus abbia una parallela, sbaglio ?

Non sbagli.
In realtà gli olandesi hanno realizzato a suo tempo un'interfaccia ed il
software per trasformarla in seriale, me li hanno anche spediti ma io non li ho
mai provati perché la parallela la usavo per stampare mentre per comunicare
usavo la seriale dello ZX Spectrum 128.

> Se ti riferisci alla rs232 dei Plus allora potrei anche produrti il tool in
> versione seriale, ho appena completato il driver per z88dk.

Io ho (o meglio riavrò da Andrea tra poco) uno ZX Spectrum 128 che ha una
seriale RS232 credo identica a quella del 128+2. Confermate?

> Oppure potrei produrne uno universale scritto in C che legge i settori con le
> funzioni di z88dk ma passa al BASIC le operazioni di LOAD / SAVE,  così pui
> metterci i comandi che preferisci.

Questa mi sembra la soluzione migliore perché è quella più universale.

> Ho anche ritrovato il bandolo del discorso x il microdrive, ma nn credo che
> interessi ?

A me no, mai avuto un Interface 1 e Microdrive. Forse a Simone?

Carlo