[zxspectrum] Re: Un problema con RS32

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 12 Jul 2007 20:05:56 +0200

----- Original Message ----- From: "Massimo Raffaele" <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Thursday, July 12, 2007 4:59 PM
Subject: [zxspectrum] Re: Un problema con RS32

Allora, se non hai altri problemi grafici (comparsa di pixels "sporchi", problemi in 3D, ecc.),

Ancora non lo so. Vorrei prima installare gli ultimi driver ma non ho avuto tempo.

credo che sia RS32 che a schermo pieno ha qualche problema.

Strano perché su nessun altro PC ho mai visto questo strano sfocamento di RS32.

IDEA: se funziona con lo stesso principio di alcuni emulatori (SNES, GBA ecc.) potresti avere attivata qualche modalità tipo "superSAL" o simile, cioè dei filtri DirectX che interpolano l'immagine per ingrandirla a tutto schermo.

Come faccio a controllare?

Se fosse così, devi specificamente settare l'ingrandimento dello schermo con una modalità del tipo "linear" o qualcosa del genere, senza alcun filtro attivo.

Ma non so se con RS32 puoi farlo... dovresti chiedere agli esimi di Ramsoft...

Luca!!! Stefano!!!