[zxspectrum] Re: Strange light under my bed

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 8 Nov 2012 01:24:50 +0100

> Il problema è che, come ho cercato di spiegare, una grandissima parte della
> musica prodotta ormai da decenni è "non suonata", in tutto o in parte.
> Quindi sorge spontanea la domanda: quale musica ascolti tu che è
> completamente suonata da musicisti? Dovrebbe trattarsi esclusivamente di
> musica risalente a qualche decennio fa e indietro, prima della diffusione
> degli strumenti digitali. Pensa che anche la musica che possiamo definire
> classica prodotta oggi utilizza quegli strumenti. Insomma, se i tuoi gusti
> si sono fermati a qualche decennio fa allora il tuo discorso potrebbe
> [...]

Sono d'accordo con Enrico :-).

Probabilmente per Marcello il fatto di "sapere" che la musica sta
suonando per mano di musicisti in carne e ossa gli fa scattare
l'effetto pancia-emozione.
Questo a prescindere dal fatto che i musicisti stiano suonando
strumenti del tutto analogici, o del tutto digitali, o "ibridi".

Quindi Marcello, se ho capito bene, l'esempio calzante è una musica
composta completamente in modo elettronico e suonata tramite batteria
di strumenti midi senza esecuzione umana?
Per te è fondamentale che qualcuno faccia andare, in tempo reale o al
momento della registrazione del brano, le mani o la bocca o qualsiasi
altra parte del corpo, alla bisogna? :-)))