[zxspectrum] Re: Strange light under my bed

  • From: Marcello Zaniboni <marcello.zaniboni@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 9 Nov 2012 09:49:23 +0100

>  Probabilmente è così: forse è corretto modificare nelle mie email
>>

> A proposito: sai che all'inizio del 1900 venivano prodotti pianoforti
> automatici in grado di suonare da soli composizioni estremamente complesse
> e che diversi grandi compositori scrissero musica apposta per questi
> apparecchi? Sei ancora convinto che il tuo punto di vista sia difendibile?
> :-)

Il mio non è un punto di vista e non voglio difenderlo... sto solo cercando
di capire e capirmi sul perché non mi trovo attratto/affascinato dalla
musica che hai segnalato - e forse non è neppure corretto cercare di
interpretare razionalmente ciò che potrebbe essere solo un fatto di gusti.
Ad ogni modo, sì avevo visto questi strumenti e, ti sembrerà strano, ma
anche questi non mi hanno affascinato. Forse ho un feeling troppo live
della musica. Voglio dire, te lo immagini un concerto in un teatro, con un
bel palco e il pubblico di fronte ...e questo coso che suona da solo? E'
una situazione che non funziona.