[zxspectrum] Re: [OT] Windows 8

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 8 Nov 2012 01:16:55 +0100

Il 07 novembre 2012 13:11, Carlo Santagostino
<carlo.santagostino@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Ultimamente (caso limite) mi hanno chiamato per verificare se era possibile
> installare WINDOWS 98 Su di un pc nuovo perché avevano un programma CAD
> obsoleto che non funzionava su sistemi operativi attuali (ha la protezione
> con chiave hardware parallela).
> In quel caso ho proposto la virtualizzazione del vecchio pc con vmware
> player... ha funzionato! ;)

GRANDE notizia!!
Quindi, se la gestione della porta parallela è così completa, *forse*
posso far funzionare in VM uno di quei vecchi programmi per
programmare le ROM del Game Boy tramite scatolotto (della Bung) da
collegare appunto alla parallela...!
Che dici? Ne ho anche uno simile per Game Boy Advance, ma di quello ho
varie versioni, anche USB.
Devo provare...

Max
P.S. un'altra cosa che devo provare (non in VM ma su macchina reale) è
far funzionare il suddetto scatolotto tramite un adattatore
USB<--->Parallela. La cosa potrebbe anche funzionare