[zxspectrum] Re: [OT] Windows 8

  • From: Stefano <flydream@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 07 Nov 2012 13:20:04 +0100

> A me personalmente la cosa fa piacere in quanto denota un mercato ancora attivo, che è l'unica cosa che può rivitalizzare il lavoro.

sicuramente
e a volte bisogna inventarsi qualcosa di nuovo per poter vendere un prodotto. Mi spiego meglio. Se avessero migliorato XP mantenendo la stessa interfaccia grafica ma modificato il kernel imho non avrebbero venduto così tanto e windows 8 da quanto ho capito ha il kernel di 7 ma per poter vendere qualcosa (imho fumo negli occhi) hanno cambiato l'interfaccia grafica. Un po' come i nuovi iphone che vengono venduti solo per moda per far crescere le vendite perchè di nuovo rispetto alle vecchie versioni c'è ben poca novità...

> Non mi risultano incompatibilità nelle piattaforme Win32 e .NET nel passaggio da XP a Vista a 7 e ora a 8. Quest'ultimo offre una nuova piattaforma (RT) ma per il resto è perfettamente compatibile. Che problemi incontrate esattamente?

ci sono purtroppo programmi che anche facendo partire la compatibilità di Windows 7 ("esegui in modalità compatibile") continuano a non funzionare. Si parla di software medicali (lavoro in un ospedale) e probabilmente si tratta di scritture su chiavi del registro di windows che sono diverse da versione a versione. O forse richiamano componenti del sistema operativo che sono stati rinominati o modificati ... talvolta proprio non se ne esce fuori. programmi semplici girano sicuramente ma quando ci sono applicativi che richiedono certi componenti o dll di windows di una certa versione non se ne viene a capo.

> Come programmatore Windows spero che non lo farete. :-)

:)