[zxspectrum] Re: [OT] Windows 8

  • From: "Carlo Santagostino" <carlo.santagostino@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 7 Nov 2012 13:11:01 +0100

>Io non riscontro questo, anzi il contrario, anche a causa del fatto che XP
>non è più in vendita e quindi se compri un PC nuovo hai per forza come
>minimo Win7.

Posso solo riportare quello che vedo nelle aziende che seguo, quando
comprano pc nuovi (e ultimamente molti ricondizionano o comprano addirittura
usato) mi chiamano per riciclare vecchie licenze XP e uniformare i pc allo
"standard" aziendale.
Solo in alcuni casi, su utenti "evoluti", usano Win7 (Vista no, quello non
l'ho mai visto rimanere su di un pc nelle aziende che seguo per più di
qualche mese).
Ultimamente (caso limite) mi hanno chiamato per verificare se era possibile
installare WINDOWS 98 Su di un pc nuovo perché avevano un programma CAD
obsoleto che non funzionava su sistemi operativi attuali (ha la protezione
con chiave hardware parallela).
In quel caso ho proposto la virtualizzazione del vecchio pc con vmware
player... ha funzionato! ;)