[zxspectrum] Re: [OT] Windows 8

  • From: Mario <ilovez80@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 09 Nov 2012 21:39:40 +0100

sono d'accordo, virtualbox ormai e' veramente stabile, io ho diverse macchine windows virtualizzate sotto linux e viceversa, anche il supporto delle periferiche usb funziona alla grande..

Giusto per portare la mia testimonianza lavorativa...
VMWare è LO STANDARD in fatto di virtualizzazione e *dovrebbe* quindi essere il prodotto più completo, più avanzato... più tutto.

"Dovrebbe" perché, come tutti i prodotti che sono considerati i leader di mercato, è sempre sotto la lente d'ingrandimento ed ogni suo difetto viene evidenziato a caratteri cubitali (ovviamente dalla concorrenza). A me non è particolarmente simpatico ma al giorno d'oggi se vuoi lavorare (ed essere "alla moda" con cloud computing, virtualizzazione e data center) non puoi fare a meno di conoscerlo, visto che è quello che viene richiesto.

VirtualBox. E' il mio preferito. Negli ultimi anni (direi da quando Oracle ha assorbito SUN) è cresciuto parecchio sia in termini di stabilità che in termini di funzionalità . Quello che non è disponibile ad interfaccia grafica lo è a riga di comando. Ovviamente ha anche lui i suoi problemini ma in genere sono risolvibili andando a modificare a mano qualche file di quelli che in genere raccomandano di non modificare mai, chissà perché :-) Il "player" su PC è gratuito, non ricordo se lo è nelle soluzioni server per data center.

Ciao

-----
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 10.0.1427 / Database dei virus: 2441/5384 - Data di rilascio: 09/11/2012