[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 17 Aug 2014 15:53:13 +0200

Se mi parli di WIN 95/98/ME niente di eclatante il passaggio, semmai
installare WIN 95 nel Novembre 95 con il TCP (non integrato) e tante
altre belle cose quello sì fu complicato, non certo passare alle
versioni successive, anzi.

E' vero, forse il passaggio da Win3.11 a Win95 fu il più delicato per un programmatore perché improvvisamente cessavano di funzionare le amate utility DOS a basso livello. Ma superato quello non ci sono più stati grossi problemi di compatibilità. La maggior parte dei clienti che usano miei programmi magari scritti quando avevo W95 hanno cambiato PC negli anni senza riscontrare alcun problema. Certo, ci sono tipi di applicazioni che sono più delicate e in quei casi non c'è niente da fare, deve intervenire il programmatore. Ma sarebbe lo stesso su qualsiasi macchina o sistema.

NT/2000/XP tutto un altro discorso

Mah, io direi che anche questo passaggio è stato completamente indolore per le applicazioni "normali". Questo solo per dire che l'attenzione della MS per la compatibilità è sempre stata massima, anche se in rete si sono sempre lette un mucchio di fesserie ad ogni nuova versione di Windows, fesserie che a volte mi hanno spaventato ma poi puntualmente rivelatesi tali.

Vieni a lavorare con me...vieni da chi produce...e collega PC alle
macchine a controllo numerico...a delle bilance...o peggio ancora a
degli strumenti professionali come quelli di Siemens costati MILIONI
e che utilizzano ANCORA il 32 bit...la seriale...o il BUS PCI nel
2014...

Non gliene frega niente a nessuno della bellezza estetica o che il
sistema operativo con un click indicizzi milioni di informazioni...la
gente vuole semplicemente continuare a lavorare!

Questo è il concetto che io AMO di continuità di Bill Gates,

Tutto assolutamente giusto e punto molto importante!