[zxspectrum] Re: R: Re: New Divmmc

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 16 Mar 2014 16:14:38 +0100

>  Quindi il +SYS che mi hai mandato è G+DOS o BetaDOS?
>>

> No, non sono sinonimi. Il G+DOS è quello originale della MGT, del quale mi
> pare siano stati fatti degli aggiornamenti con piccole correzioni, forse
> addirittura scritti da uno user group, non ricordo bene. Invece il BetaDOS
> ha molti bugfix tra i quali quello, essenziale, della corruzione dei dati.
> Però non mi ricordo proprio chi l'ha realizzato, se mai l'ho saputo...
>

>  Il BetaDOS era l'equivalente dell'Uni-DOS per Disciple?
>>

> No. Aveva alcune delle cose dell'UniDOS ma non era l'UniDOS perché
> [...]

Capisco...
La mia domanda era per capire se il dump che mi hai fatto è del G+DOS o del
BetaDOS. Però, se dici che la ROM non cambiava, e cambiava solo il DOS
caricato, allora immagino che:
- la ROM nel tuo file sia quella originale della Plus D (quindi niente
distinzione tra G+DOS/BetaDOS)
- la RAM nel tuo file sia il BetaDOS

Giusto?