[zxspectrum] Re: R: Re: New Divmmc

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 16 Mar 2014 16:09:57 +0100

-----Messaggio originale----- From: Massimo Raffaele
Sent: Sunday, March 16, 2014 4:01 PM
To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Subject: [zxspectrum] Re: R: Re: New Divmmc

Max,

Quindi il +SYS che mi hai mandato è G+DOS o BetaDOS?
(o sono sinonimi?)

No, non sono sinonimi. Il G+DOS è quello originale della MGT, del quale mi pare siano stati fatti degli aggiornamenti con piccole correzioni, forse addirittura scritti da uno user group, non ricordo bene. Invece il BetaDOS ha molti bugfix tra i quali quello, essenziale, della corruzione dei dati. Però non mi ricordo proprio chi l'ha realizzato, se mai l'ho saputo...

Il BetaDOS era l'equivalente dell'Uni-DOS per Disciple?

No. Aveva alcune delle cose dell'UniDOS ma non era l'UniDOS perché l'UniDOS era sia per Disciple che per Plus D ma richiedeva la sostituzione della ROM. Mentre il BetaDOS era solo per la Plus D e sostituiva solo il file +SYS. Non richiedeva il cambio di ROM.