[zxspectrum] Re: [OT] Fantapolitica?

  • From: "Vincenzo Scarpa" <scarvin@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 4 Feb 2008 09:57:23 +0100

----- Original Message -----
From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Saturday, February 02, 2008 8:51 AM
Subject: [zxspectrum] Re: [OT] Fantapolitica?

> è stato depenalizzato, non cancellato

> fortemente creata e voluta
>
> su questo son d'accordo coi comunisti ma nella scelta chi votare tra
marcio
> e muffa preferisco la destra anche se il berlusca come persona non mi è
> simpatica. Io voto chi mi garantisce un futuro migliore.

Io invece credo che allo stato attuale nessuno dei nostri politici (sia a
destra
che a sinistra) ci può garantire un futuro migliore (basta vedere le
politiche dei nostri governi
negli utlimi vent'anni). Berlusconi poi, l'unico futuro migliore che può
garantire è il suo (ma non perché
è di destra ma perché è semplicemente lui). La verità, almeno imho, è che
allo stato attuale PRIMA di
andare a votare occorrerebbe fare un bel repulisti di questa casta politica,
ovvero:
1) Sbattere fuori a calci dal parlamento il 90% dei parlamentari (di
entrambe le fazioni);
2) Fare in modo che la chiesa non prenda "parte" con i suoi cardinali (altro
che il papa) alle decisioni
politiche e non del paese;
3) Cambiare l'attuale legge elettorale (che favorisce solo lo spezzettamento
dei partiti) e soprattutto
(visto che ci sentiamo europei) fare in modo che un parlamentare possa
rimanere in carica un max
di due o tre legislature.

Senza questi presupposti non ha senso imho parlare in Italia di voto (ed
infatti andrò d'ora in poi a votare ma
annullerò tutte le schede). :-)

Ciao
Vincenzo