[zxspectrum] Re: [OT] Fantapolitica?

  • From: "Vincenzo Scarpa" <scarvin@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 1 Feb 2008 22:54:03 +0100

> Su questo sono perfettamente d'accordo. Ho mandato mia figlia in una
scuola
> privata gestita dalla chiesa per 7 o 8 anni e ora mi sono decisamente
> stufato. Il prossimo anno (scuola media) sarà una scuola pubblica. Il
> problema con i preti è che hanno un loro punto di vista che non ha niente
> che vedere con l'istruzione.

Su questo non ci sono dubbi imho. Ecco perché tutto sommato capisco (almeno
in parte) tutti quegli studenti che alla Sapienza hanno protestato per
l'arrivo
del papa ...

> Assolto a casa mia significa non colpevole.

Assolto perché il falso in bilancio in Italia non è più reato (legge
fortemente creata e voluta
dal berlusca, chissà perché)... :-)

> Non condivido nello specifico ma certamente il mio pensiero sulla Chiesa è
> totalmente negativo.

In linea di massima sono d'accordo anch'io con Alessandro. La Chiesa è una
cosa,
lo stato italiano laico è un'altra e la prima non ha imho alcun diritto
d'interferire nelle
decisioni politiche (e non solo) della seconda...

Ciao
Vincenzo