[zxspectrum] Re: Buonsalve a tutti!

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 22 Aug 2014 11:58:01 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 22/ago/2014, alle ore 08:52, Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
ha scritto:

> Bentornato!  Ti  ho  aspettato con pazienza e alla fine la pazienza e'
> stata premiata.

Ma dai, davvero? :-)
Mi sa che eravamo fra i pochi discoveriani della lista, vero? ;-)

> Ammiro  il  tuo  coraggio nel condividere con tutti noi un' esperienza
> simile. Sono senza parole, ma pieno di stima e ammirazione.

Ti dirò, Andrea, non si tratta di coraggio.
Sento la necessità di parlarne.
Ci sarebbe veramente altro da ammirare davvero, se aveste conosciuto Federico e
la sua mamma ... ;-)

> Ho  letto qualche fugace messaggio di ET su questo argomento, nel mare
> magnum  degli arretrati. A che punto e', ad oggi, l' operazione?

Enrico e Max hanno fatto un lavoro incredibile, sono riusciti a trasformare i
files DTP Pack del manuale di Link e di Sinclair News 0-1-2 in files PDF ad
alta definizione leggibili a video e stampabili su carta! Roba da non
credere!!! :-)

> Sappi
> che  sembri  essere  l'  unico  a  possedere,  e  poter tramandare, le
> versioni  Opus  di  un  numero  di  utilita',  a  cominciare  dai vari
> compilatori  HiSoft.

Ma dai ...

> Tieni conto che io stesso ho pronte da inviare su
> WoS  le  immagini  del Beta Basic 3.0D per L' Opus, che nessuno sembra
> avere conservato, che tu mi avevi dato piu' di 20 anni fa :-)

Incredibile! :-)

Beh, allora ho molto lavoro da fare perché Enrico con il supporto tecnico di
Max mi ha appena convertito 322 dischi Opus (SS SD 178k e DS DD 718k) in
immagini disco .OPD piene di programmi, testi ed altro. :-)

Mi toccherà farti un catalogo di quello che esce fuori, poi si deciderà cosa
farne.

Ci sono anche le estensioni di Luca al DTP Pack (Link etc.) che meritano di
evitare l'oblio. :-)

Carlo