[zxspectrum] Re: Buonsalve a tutti!

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 11 Aug 2014 00:02:19 +0200

Amici della ZX lista, il figliol prodigo è tornato!

Bentornato!!! :-)

Ho bazzicato questa lista fino a circa 10 anni fa,

Vuoi dire che c'eri ancora qui su Freelists nel 2004? Sei sicuro? Ho provato a cercare su

//www.freelists.org/archive/zxspectrum

ma non ho trovato niente. E' anche vero che il motore di ricerca di Freelists fa veramente schifo...

E soprattutto il primo desktop publishing della mia vita: l'incredibile
DTP Pack (WordMaster, Headliner, Typeliner) capace di elaborare un
foglio A4 di testo e grafica in 48 kilobytes di memoria (in realtà,
ancora meno)! Nel 1991 assieme ad EMG, che avevo conosciuto alcuni anni
prima, me ne sono servito per realizzare l'opuscolo A5 del manuale del
suo programma LINK ed un paio di numeri del magazine SINCLAIR NEWS.

Giusto! Avevo dimenticato il manuale di Link! Ecco un altro opuscolo che potremo rifare in originale invece che scansionato. In quale dischetto potrebbe stare, secondo te?

Tant'è che la mia prima produzione a colori col Mac è stata nel
1993 TBOSG, ovvero The Best Of Spectrum Games di EMG.

Peccato che questo invece non possa essere recuperato dai file originali per Mac... :-(

Anche se io non se sarei completamente sicuro. Ci vorrebbe un programmatore Mac...

E allora perché 10 anni fuori dalla mailing list?

Ammiro la tua forza nel condividere tutto questo.

Ad aprile di quest'anno EMG mi ha improvvisamente ricontattato via email
per chiedermi i files originali del manuale di Link e dei numeri di
Sinclair News, da tramandare ai posteri.
Ora abitiamo soltanto ad un chilometro e mezzo di distanza, in 20 minuti
lui e il suo cane Charlie sono sotto il mio portone.
E allora come avrebbe detto Federico: "diamo un senso a questa giornata
e ... buonsalve a tutti!" :-)

:-)