[relug] Re: insegnanti si, insegnanti no

  • From: Maurizio Grillini <maurizio@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 Oct 2005 10:25:19 +0200

Luca Bedogni ha scritto:

Io ho scritto un documento gia bello pronto proprio per questa cosa, dove
spiego 1 po cos'è GNU-Linux, il relug e perchè un insegnante dovrebbe
portare una classe al LD. Non penso di poterlo mandare qua in lista,
quindi a chi interessa lo manderò, basta scriverlo qui :)

Gentile Dott. Bedo
Concordo pienamente con Lei per i contenuti del documento, e gradirei riceverne una copia. ;-)
A parte gli scherzi, sto sgobbando e quindi non ho tempo per esternare. Ma anche io ho parecchio da dire su scuola, openoffice, hobby e non ricordo cosa.
Il LD e' l'occasione piu' succulenta per parlare di Software Libero, e le scuole sono le prime da coinvolgere.
Per gli insegnanti, dico SI ma mi auguro che non siano di intralcio: lo spazio non e' poi cosi grande, e la saletta a due piani e' un "cul de sac" (anche se si aprisse la porta in fondo, ci sara' comunque un certo viavai tra la saletta e la sala di ingresso).
Fabrizio si e' offerto di fare da Cicerone per gli insegnanti, quindi il problema per noi degli stand si presenta se qualche insegnante vuole approfondire gli argomenti (e gli stand ci sono per questo).

Ciao
Bedo

Ciao
    Maurizio