[relug] Re: insegnanti si, insegnanti no

  • From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Oct 2005 22:48:25 +0200

On Wed, 12 Oct 2005 22:18:21 +0200
Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx> wrote:

> [...]
> Che gli facciamo fare?
> Queste e altre domande mi sono giunte in mente, pensando al fatto di
> dover chiamare tutti gli insegnanti al LD. Credo che possa rivelarsi
> una cosa abbastanza inutile.
> Credo invece che l'idea del bedo sia molto piu' interessante, e cioe'
> mandare inviti ai soli instituti informatici&affini che possono
> decidere, in autonomia, di inviare classi sparse in visita. Se ci
> limitiamo solo a questo, credo che otterremmo migliori risultati,
> senza doverci peraltro impegnare in operazioni dispendiose (in

Secondo me chiamare solo le classi/prf/istituti informatici è un po
riduttivo.Dopotutto mi pare che la cosa sia pubblica e gratuita, quindi
al massimo - IMHO - a non invitare tutti ci facciamo un po la figura
degli elitari, che chiamano solo chi gli tira  a loro.
Lo so che non è sempre vero, ma anche solo un insegnante che si senta
escluso potrebbe farsi delle pare del tipo mi trovano inutile o
simili.Io per esempio sto pensando a un certo professore S. che pad
conosce - e che non divulgheremo in lista - che se la prenderebbe
tantissimo e si metterebbe a sparare a zero.(magari poi non ci
verrebbe, ma come tutti quelli che han fatto le superiori possono
confermare le "psicosi" dei prof sono tante e variegate)
I professori sono la prima fonte di informazioni riguardo eventuali
attività novità extra che una classe - secondo me - ha, specie se sono
prof preparati e che ci tengono.
Al massimo li si potrebbe invitare tutti, poi tanto sappiamo che ne
verrebbero secondo me ben meno della ottimistica previsione del menoz.

> Se vedono il tore, cosa potrebbero pensare di noi?

al massimo si chiedono se siamo il relug o una divisione in incognito
dei California Dream Boys. (poi si voltano, mi vedono, e capiscono)

         Andrea Lusuardi aka UoVoBW
  If a rooster laid an egg on Jen and no one was
       around to hear it, what is the Matrix?