[relug] Re: Lan e ppp

  • From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 5 Apr 2005 18:48:19 +0200

On Tue, 5 Apr 2005 10:16:49 +0200
Pier <p.mattioli@xxxxxxxxxxxx> wrote:

> Ciao a tutti!
> Ho un problema a configurare le interfaccie di rete del portatile di
> mio padre.

forse (ribadisco forse perchè non l'ho mai usato) questo ti può aiutare

http://www.lpmo.edu/~daniau/laptopnet/

è anche pacchettizzato.

In alternativa puoi non itrare su nessuna interfacci e se si trova a
dover andare in lan fargli lanciare uno script che tira su l'interfaccia
e gli dice il gateway giusto (contro: deve essere eseguito da root, a
meno che tu non voglia suiddare ifconfig/route :)

ciao
        Berto
--
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perchè saranno
giustiziati